Ceam, una storia lunga 70 anni.

Ceam, una storia lunga 70 anni.

Celebriamo lo storico marchio bolognese degli ascensori.

Sasso Marconi, 20 settembre 2017

La storia di Ceam inizia nel dopoguerra, nel 1947, in un’Italia desiderosa di ripartire e di ricostruire il proprio futuro dopo gli eventi bellici. Nasce come una piccola realtà artigiana che si lancia nelle attività di costruzione, riparazione e manutenzione di ascensori e montacarichi, mostrando fin da subito un’attenzione particolare per il servizio e l’assistenza al Cliente, punto fermo della propria filosofia aziendale. Negli anni, produrrà migliaia di impianti elevatori nella storica sede di Via Pradazzo a Calderara di Reno, destinati all’installazione in tutto il mondo.

Nel 1985 Ceam entra a far parte del gruppo Otis, la più grande realtà mondiale nel settore della mobilità verticale. Negli anni successivi, nascerà Il Gruppo CEAM Partnership, costituito oggi da 33 società Partner dislocate capillarmente sul territorio nazionale con un totale di oltre 700 dipendenti, che si afferma negli anni come un modello d’impresa unico e vincente, dove le diversità territoriali diventano risorse e opportunità per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, con un servizio flessibile, di qualità e garantendo una costante vicinanza al cliente. Innovazione e servizio diventano sempre più i pilastri dello stile Ceam.

Oggi, nel Palazzo De Rossi a Sasso Marconi, Giacomo Calzolari, Amministratore Delegato Ceam, con Costantino Aldé, Amministratore Delegato di Otis Italia, celebrerà l’anniversario dei 70 anni di questa grande realtà, insieme ai dipendenti, ai Soci e agli Amministratori delle 33 Società del Gruppo, cogliendo l’occasione per condividere con loro tutte le novità dei prodotti che Ceam sta lanciando sul mercato.

Un momento storico, per augurare al Gruppo Ceam altri 70 anni di importanti successi!